Siamo pronti? Le vacanze sono finalmente alle porte – per molti sono già iniziate! – e bisogna scegliere la meta giusta. Ma dove si può andare per vivere una vacanza davvero speciale? Sicuramente non si può rinunciare a quello che il sogno di tutti: una spiaggia bianca, delle palme, mare cristallino. Ma quali sono le mete, o meglio, le location delle vacanze più di tendenza di questo bollente 2017? Ce ne sono diverse, ma quelle più ambite sono i paradisi tropicali e la solita, mondana, cool, fashion Costa Smeralda, intramontabile evergreen della movida estiva.

Partiamo proprio da questo angolo di Sardegna, per la verità super colonizzato dai Vips, sebbene negli ultimi anni non abbia l’esclusività degli anni ’80. Qui si  viene soprattutto per passeggiare nella celebre piazzetta delle chiacchiere di Porto Cervo, o per abbronzarsi al sole e tuffarsi in acque cristalline. Le spiagge più apprezzate di questa località sono la meravigliosa spiaggia de Principe, ma anche Cala Volpe, il Pevero, tutte assolutamente di tendenza e dove non ci si può mettere un costume mare a caso, ma bisogna stupire, per esempio, con un costume slip Marcuse. Ma mi raccomando, prenotate sdraio e ombrellone con largo anticipo, a luglio è difficile trovare un posto al sole in Costa Smeralda!

Altro paradiso di tendenza è Formentera. Anche qui i vips non mancano come non manca di certo il divertimento: oltre alla meravigliosa natura prorompente, ci sono diversi locali dove tirare fino a tardi la notte. Per chi preferisce le feste in spiaggia, o meglio, en la playa, non c’è che l’imbarazzo della scelta, indossa un paio di boxer mare dai motivi tropical e sei subito del gruppo! Del resto in queste località fare amicizia non è difficile, impossibile non andare via in compagnia da una festa.

Voglia di andare lontano? Ottimo, allora una vacanza a Cuba è quello che ci vuole, gli spot di quest’isola sono molto getonati in quest’estate, uno su tutti: Playa Paraiso, a Cayo Largo, con i suoi 26 km di spiaggia bianchissima e una fauna variopinta che si lascia osservare senza timore. In valigia? Un costume minimal, comodo, trendy e molto sensuale.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata